Informazioni sull'azienda
  • DENOMINAZIONE: HOSPICE DI ABBIATEGRASSO
  • sede principale: Milano
  • proprietà: Privata
  • numero dipendenti e collaboratori: 42

Medico Palliativista

Data di creazione: 13/02/2024

Scadenza offerta:


FIGURE PROFESSIONALI CUI SI RIFERISCE L'OFFERTA:

Ruoli clinici assistenziali o tecnici sanitari interessati

Medico chirurgo

Livello di responsabilità

Operativo - mansioni individuali senza responsabilità su persone

Tipo di contratto

Impegno orario

Durata del rapporto

Sede di lavoro (provincia) Milano

Presenza Esclusivamente presso la sede aziendale


Descrizione

Il tuo ruolo come Medico palliativista sarà principalmente dedicato alle cure domiciliari nei distretti di Abbiategrasso, Magenta, Vigevano o presso la sede di Abbiategrasso nei seguenti setting di cura: residenziale, domiciliare, ambulatoriale.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Specializzazione in Ematologia; Geriatria; Malattie Infettive; Medicina Interna; Neurologia; Oncologia; Pediatria; Radioterapia; Anestesiologia e rianimazione;
  • Esperienza almeno triennale campo delle cure palliative in una struttura pubblica o privata al 27/12/2013 certificata o in via di certificazione da parte della Regione;

N.B. È però possibile considerare candidature di medici privi dei requisiti sopra descritti; ciò in seguito alla recente circolare 0071420.23-06-2017 di Regione Lombardia, (Oggetto: seconde indicazioni operative per la riclassificazione delle unità di offerta cure palliative ai sensi della DGR n. X/5918/16).

Essere un medico palliativista significa lavorare in equipe, in relazione con i colleghi infermieri, psicologi e OSS, in un confronto costante e aperto nel quale le competenze non sono disperse o confuse ma valorizzate e integrate.

Essere un medico palliativista significa prendersi cura del malato ed esercitare le proprie peculiari competenze cliniche per garantire il massimo benessere fisico; significa però anche saper costruire una relazione di cura che valorizzi la volontà e la capacità del paziente di essere protagonista della sua vita e delle scelte le lo riguardano.

Il medico palliativista di oggi è uno specialista, capace di operare sul territorio e di portare le sue competenze nel confronto con i colleghi ospedalieri, delle RSA e della Medicina di Base, per assicurare al malato il percorso di cura più completo, appropriato, coerente con i suoi bisogni fisici, psicologici e relazionali.

L’Hospice di Abbiategrasso (https://www.hospicediabbiategrasso.it/) è un’organizzazione pensata e plasmata in ogni dettaglio per massimizzare le potenzialità di cura delle équipe di cure palliative. In trent’anni di attività ha fortemente determinato lo sviluppo della cultura delle cure palliative su un territorio che manifesta quotidianamente la sua stima e riconoscenza e che esprime un volume crescente di domanda di cura. Per rispondere al bisogno occorre ampliare le équipe con nuovo personale medico.

I medici che cerchiamo sono persone che sappiano apprezzare un contesto di lavoro professionale, organizzato, espressione di una medicina moderna che contemperi le conoscenze tecniche con lo sviluppo di competenze etiche e relazionali. L’organizzazione offre un percorso di formazione e di graduale inserimento nella attività clinica. Gli operatori sono tutelati grazie ad una pluralità di strumenti di sostegno basati sul confronto in équipe e sul supporto degli psicologi.

Se è questo il contesto lavorativo che stai cercando l’equipe dell’Hospice di Abbiategrasso potrebbe essere la prossima squadra di cui entrare a fare parte.

Prendi contatto e vieni a conoscere la nostra realtà https://www.hospicediabbiategrasso.it/chi-siamo/lavora-con-noi