- DENOMINAZIONE: NExT_Health
- sede principale: Milano
- proprietà: Privata
- numero dipendenti e collaboratori: 10
Marketing associate partner (Sanita)
Data di creazione: 29/05/2024
Scadenza offerta:
FIGURE PROFESSIONALI CUI SI RIFERISCE L'OFFERTA:
Ruoli amministrativi o di supporto interessati
Livello di responsabilità
Coordinatore - coordinamento di un gruppo di persone all'interno di un'unitàEsperienza minima (anni) 5
Tipo di contratto
Impegno orario
Durata del rapporto
Sede di lavoro (provincia) Milano
Presenza Lavoro ibrido: prevede lavoro presso la sede aziendale e da remoto
Descrizione
NEXT HEALTH ha aperto le selezioni per:
Marketing Associate Partner
Hai esperienza nel marketing ospedaliero e sanitario e sei alla ricerca di una opportunità lavorativa per innovare l’Ecosistema Salute e generare il miglior valore per il paziente/utente, sempre più partecipe ai processi clinici e relazionali?
NExT Health (NH) - StartUp Innovativa con sede operativa presso POLIHUB (Campus Bovisa del Politecnico di Milano) - mira a sviluppare progetti innovativi, science & data driven, con diversi partner, quali istituzioni, aziende e professionisti che, per essere eccellenti rispetto ai competitors, puntano al miglioramento dell'esperienza e della fiducia del paziente e delle persone in generale.
La risorsa, inserita in un contesto creativo, dinamico e stimolante, avrà il ruolo di affiancare il Marketing Partner e di collaborare alla promozione, progettazione e realizzazione di progetti sanitari inerenti il marketing, la comunicazione, la vendita, il customer care e le competenze/tecnologie abilitanti, servizi knowledge based a target B2B erogati sia come consulenza/formazione che tramite AIDA-H, una nuova piattaforma proprietaria di MarTech in SaaS.
Responsabilità principali
· Collaborare proattivamente con il team di NH e le strutture sanitarie clienti per sviluppare e implementare strategie di marketing efficaci ed efficienti.
· Contribuire allo sviluppo costante della piattaforma di NH e dei servizi/contenuti digitali, secondo la value chain di AIDA-H
· Condurre analisi/ricerche di mercato per comprendere meglio le esigenze dei pazienti, identificare trend di settore, misurare le performance e analizzare la concorrenza.
· Contribuire alla creazione e all'esecuzione di campagne/azioni di marketing multicanale per promuovere servizi sanitari, programmi di prevenzione e iniziative di benessere.
· Monitorare le metriche chiave delle azioni e analizzare i dati per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi di marketing.
· Collaborare con agenzie e partner esterni specializzati per la co-progettazione/produzione dei progetti di marketing, inclusi contenuti digitali, informativi, educativi, pubblicitari e promozionali
· Partecipare alla pianificazione e all'organizzazione di eventi sanitari, fiere e conferenze per promuovere la brand awareness, il networking, la lead generation e l'engagement della comunità target.
· Mantenersi aggiornati sulla competenza specifica, sulle normative e le best practice nel settore sanitario e assicurare la conformità alle linee guida di NH.
Requisiti:
· Esperienza precedente (minima 5 anni) nel settore sanitario e/o in ruoli di marketing, comunicazione e promozione o affini.
· Laurea e/o Master in Marketing, Comunicazione, Ingegneria Gestionale, Management Sanitario o campo correlato alla job description.
· Conoscenza delle dinamiche del settore sanitario, comprensione dei servizi sanitari e delle esigenze dei pazienti e delle strutture sanitarie.
· Eccellenti capacità di analisi e interpretazione dei dati, con competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi e software di marketing.
· Abilità comunicative eccezionali, con capacità di collaborare con team interfunzionali e di comunicare efficacemente con pazienti e stakeholder.
· Orientamento ai dettagli e capacità di gestire progetti in modo efficace, rispettando scadenze e budget.
· Creatività e innovazione nel proporre soluzioni di marketing originali e coinvolgenti.
· Agilità nel lavorare in un ambiente dinamico e in rapida evoluzione, tipico delle startup.
· Conoscenza ottima della lingua Inglese e (opzionale) sufficiente di altre lingue
Benefici:
· Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e in rapida evoluzione.
· Possibilità di lavorare su progetti all'avanguardia nel settore sanitario.
· Flessibilità nell'orario di lavoro e possibilità di lavoro da remoto.
Sede:
Preferibilmente sede centrale, ma possibilità di lavoro remoto.
Retribuzione:
Commisurata all’effettiva esperienza lavorativa.
Se sei un professionista ambizioso e orientato ai risultati, con una passione per l'innovazione nel settore sanitario candidati dal bottone su questa pagina!