Il nostro logo, i nostri valori.
Come abbiamo creato un logo aziendale che rispecchi i nostri valori.
Come ogni azienda che opera in un mercato, per essere riconoscibile, anche Medhunter ha bisogno di un proprio logo. Abbiamo cercato di trovare un logo che ci rappresentasse, che rappresentasse quello che facciamo e ciò in cui crediamo.
Le lettere. La cosa più ovvia del nostro logo è che è costituito dalle lettere “M” ed “H”, che compongono il nostro nome, e ci qualificano come gli “headhunter” della medicina.
La croce degli ospedali. Parte della lettera “H” del nostro logo è costituita da una croce, che ricorda quella degli ospedali, delle cliniche, delle farmacie e degli istituti sanitari in generale. Questo identifica il nostro ambito di appartenenza, siamo una piattaforma per la sanità e per le persone che vi lavorano!
Il segno “più”. Il simbolo della croce fatto per richiamare gli istituti sanitari, è allo stesso tempo disegnato con margini e proporzioni tali da essere anche un segno di addizione. Il segno di addizione, nel mondo del web universalmente è impiegato come simbolo per la azione “crea, aggiungi”. Per noi questo “più” rappresenta quello che facciamo, ovvero il nostro lavoro quotidiano di creazione di opportunità per i professionisti che lavorano in sanità.
Le forme. Abbiamo scelto volutamente forme tonde, bilanciate ed accoglienti, ed evitato con attenzione spigoli, margini taglienti e bordi netti. Volevamo evitare qualunque richiamo all’aggressività o alla prevaricazione. Questo poiché crediamo che i contesti lavorativi debbano essere proprio così, bilanciati ed accoglienti. Vogliamo che chi guarda il nostro logo possa sentirsi sereno ed al sicuro, proprio come ciascuno di noi che lavora in sanità dovrebbe sentirsi nel proprio contesto lavorativo.
I colori. Abbiamo scelto di colori vivaci per dare un senso di gioia. Volevamo inoltre scegliere colori che ricordassero le tute indossate da infermieri, igienisti, oss, tecnici ed altri professionisti sanitari. Sono presenti più colori all’interno del logo per ricordare che l’universo delle persone che lavorano in sanità è fatto da tante professionalità diverse, e la varietà di colori presenti all’interno dello stesso logo vogliamo che ricordi l’inclusività e l’accoglienza verso tutti, che riteniamo fondamentale in tutti i contesti ma soprattutto in quello sanitario.